Salute: Come curare herpes labiale




L'applicazione di un cubetto di ghiaccio sull’herpes per qualche minuto più volte al giorno permette di alleviare la sensazione di dolore e diminuire lo sviluppo del virus.
Questo meccanismo si basa sul freddo che può avere un effetto negativo sul virus e sul principio che il freddo ha sempre un effetto calmante e antidolorifico.
- Applicare le creme antivirali già dai primi sintomi, il più presto possibile!
In genere, l’applicazione di creme antierpetiche una volta che sono comparse le vescicole non è più veramente utile.

Evitare di baciare altre persone soprattutto nei momenti di picco (fase acuta) perché la contagio è massimo! L'herpes labiale è una malattia fortemente contagiosa
Evitare di toccare o grattare le vescicole, attenzione a non toccarsi gli occhi
Evitare i contatti ravvicinati con bambini piccoli o con eczemi in particolare durante la fase acuta dell'herpes.

Quando le crosticine scompaioni è consigliabile applicare una crema disinfettante o una crema a base di lisozima più volte al giorno.
- E’ possibile applicare del miele sull’herpes: secondo uno studio condotto a Dubai, il miele sarebbe efficace quanto i farmaci a base di aciclovir. Per la posologia: applicare il miele direttamente sull’herpes 4 volte al giorno per 15 minuti
Fare attenzione con le lenti a contatto, non umidificatele con la saliva per evitare il rischio di contaminazione dell’occhio (herpes).

Nessun commento:

Posta un commento