Beauty: cipria fai da te

Eccovi come realizzare una cipria fai da te!

Cosa serve?
- amido di riso o di mais
- coloranti alimentari giallo, rosso, azzurro, marrone.
- ciotola e cucchiaino

Aggiungete l'amido al colore (la quantità dipende da quanta cipria volte ottenere alla fine, io ho messo un cucchiaino raso per poche gocce di colore, per fare tutti i samples).

Mescolate bene col cucchiaino fino ad amalgamare bene, deve colorarsi uniformemente.
Fate asciugare una giornata ( ... io l'ho fatta stare un giorno all'aria).

A questo punto l'amido sarà tutto a scagliette e grumi, pestatelo di nuovo per bene per polverizzarlo e aggiungete gradatamente l'amido bianco,
fino ad avere la tonalità che volete..

per ottenere la cipria lilla --> 1 parte di rosso e 1 di blu (tipo un color melanzana)






cipria giallina ---> 1 parte di giallo e 1/2 parte di marrone






cipria rosa ---> 1 parte di rosso e una 1/2 parte di marrone (ma va bene anche solo col rosso)










cipria albicocca ---> 1 parte di giallo, 1 di rosso e 1/2 di marrone (ma anche solo giallo e rosso)






cipria rosa antico ---> 1 parte di rosso e 1 parte di marrone

Io ho usato l amido di mais
 l'effetto dipende dalla carnagione:  una cipria a base rosa illumina un sottotono giallo e viceversa una  giallina se il sottotono è rosa.
La lilla dovrebbe schiarire la carnagione .. la verde attenua i rossori e devo dire che funziona abbastanza!



Nessun commento:

Posta un commento