Scopri il tuo sottotono di pelle!!!

Come è dura scoprire il proprio sottotono di pelle! Circolano voci in giro su come poterlo scoprire, alcune davvero impossibili!! Beh anche tu non sai di che sottotono sei? xD Allora ecco delle linee guida facilissime per poter trovare il tuo sottotono!




INTRO: A cosa serve sapere di che sottotono di pelle si è? Innanzi tutto serve a capire meglio il colore della nostra pelle e quindi ci aiuta a scegliere i trucchi che sono più adatti alla nostra carnagione (fondotinta, ciprie, brush...)! La carnagione è un fatto soggettivo, generalmente si divide in 4 categorie anche se all'interno di una categoria ci sono molti sottogeneri! Le categorie in cui si divide sono:

- rose (rosata)

- warm (sul dorato)

- neutral (neutra)

- olive (olivastra)

All'interno delle categorie si possono avere dei sottotoni più rosati, o più giallastri, più chiari o più scuri sempre appartenendo alla stessa categoria. le tonalità di colore per ogni categoria possono essere: light (pelle chiara), medium (neutra), tant/deep (scura/molto scura). Io personalmente ho una carnagione Warm (a volte potete trovare GOLDEN al posto di WARM) con sottotono MEDIUM. In poche parole ho la carnagione dorata (tipica delle mediterranee come me!) con sottotono abbastanza naturale cioè un dorato ne troppo chiaro nè troppo scuro!

I SOTTOTONI SONO PRINCIPALMENTE DI DUE TIPI: GIALLO/VERDE E ROSA

LO SAPEVI CHE...?: Il 95 % delle donne hanno il sottotono giallo/verde! pochissime persone hanno un sottotono rosato! Questo non vuole dire ovviamente che il fondotinta o la cipria debba essere gialla, ma vuol dire che se dobbiamo scegliere una cipria non conviene proprio tanto sceglierla rosa!

Procediamo alla scoperta del sottotono!

STEP 1:

Per prima cosa devi esporti alla luce naturale (niente lampade,neon e luce artificiale in genere perchè potrebbe compromettere l'esperimento alterando il colore della pelle.

STEP 2:

Bene ora dovete guardare l'inerno del vostro polso. mettete la mano all'insù e guardate il colore delle vostre vene. Prendetevi il tempo che vi serve e poi:

- Se le vene sono verdognole --> BENE AVETE UN SOTTOTONO GIALLO/VERDE (come del resto la maggior parte delle persone)

- Se le vene sono bluastre e/o violette --> BENE SIETE TRA LE POCHE PERSONE AD AVERE UN SOTTOTONO ROSATO!

Io ho un sottotono giallo ;)



Spero di esservi stata utile per qualsiasi domanda chiedete pure ^^

2 commenti:

  1. Ok esperimento fatto. Una domanda! Ma se ho le vene sia verdi che blu tendenti al viola vuol dire che il mio dna è stato geneticamente modificato e sono una sorta di aliena??? 0.o ahahah No davvero, ho molte più vene tendenti al verde però ne ho anche almeno 5 0 6 blu quasi viola, quindi? Ho un sottotono misto? ^__^

    RispondiElimina
  2. se le tue vene sono tendenti al verde vuol dire che hai un sottotono giallo...ahahah aliena XD

    RispondiElimina