LA ROCHE-POSAY: EFFACLAR DUO

Salve, ragazze sabato sono passata per appuntamento in farmacia e ho fatto il test SEBO-TEST IDRATAZIONE pH VALUTAZIONE CUTANEA gratuitamente. La sebo-test consente di valutare la quantità di lipidi presenti sulla superficie epidermica. Si impiega un apparecchio (sebometro), composto da una cassetta contenente un nastro di materiale sintetico opaco che, premuto sulla cute, permette il prelievo dei lipidi dalla superficie. Il tempo di misurazione (pressione) è di 30 secondi ed è controllato da un cronometro incorporato nello strumento. Il viraggio alla trasparenza del nastro è direttamente proporzionale alla quantità di lipidi presenti su di esso e quindi sulla superficie cutanea. Per la valutazione quantitativa, la cassetta misuratrice viene inserita nell’apposita apertura dello strumento base, attivando così un microfotometro che misura la trasparenza del film. Il risultato viene valutato da un microprocessore e riportato su un indicatore digitale che fornisce valori in affissione numerica.
Dal sito: EFFACLAR DUO All’Acqua Termale di La Roche-Posay TRATTAMENTO ANTI-IMPERFEZIONI CORRETTIVO E PURIFICANTE Indicazioni: pelle con imperfezioni severe. Agisce su due delle principali manifestazioni della pelle con imperfezioni: - Imperfezioni localizzate severe: Niacinammide e Piroctone Olamina per bloccare lo sviluppo delle imperfezioni e purificare la sede dell’attività batterica. - Pori ostruiti dal sebo: LHA e Acido Linoleico per liberare i pori eliminando le cellule morte responsabili della loro ostruzione. Risultati: I pori sono purificati, le imperfezioni severe scompaiono. La pelle si riequilibra a lungo. Crema-gel idratante effetto mat, senza alcool, senza coloranti e senza parabeni. Non comedogena. Modo d'uso: Applicare mattina e/o sera su tutto il viso Costo 16,70 euro!
EFFACLAR MOUSSE PURIFICANTE DERMO-LENITIVA All'acqua termale di La Roche-Posay MOUSSE PURIFICANTE DERMO-LENITIVA Una morbida mousse per detergere e purificare la pelle. Un trattamento per detergere e lenire la pelle grassa resa fragile dai trattamenti che seccano la pelle. Prima dell'uso agitare bene il flacone. Applicare una piccola quantità di mousse sul viso bagnato e risciacquare con acqua. Senza profumazione, la sua tollerabilità è stata testata su pelli a tendenza acneica Costo 10,00 euro circa!

Nessun commento:

Posta un commento