Pulizia dei pennelli




La pulizia dei pennelli è importantissima, in quanto lo sporco rimane intrappolato nelle setole creando punti neri, brufoletti o imperfezioni del make up stesso.
Bisogna lavare ogni giorno i pennelli.
Per lavare i pennelli occorre un prodotto specifico oppure uno shampoo neutro(quello per neonati), versare un po di prodotto sul palmo della mano bagnare il pennello e intingerlo nel prodotto e poi risciacquare, facendo attenzione a non bagnare l attaccatura del pennello altrimenti si rischia di scollarsi.
Lasciare asciugare in orizzontale i  pennelli strizzati, riportandoli nella loro forma iniziale.
Ci sono diverse marche in commercio.







1 commento:

  1. Questo post è pieno di errori ed imprecisioni. E' fondamentale lavare i pennelli almeno una volta alla settimana, con acqua preferibilmente fredda e un detergente in grado sia di rimuovere i residui di trucco, che di igienizzare, che di prendersi cura delle setole dei pennelli. Un semplice shampoo per bambini non è sufficiente, da solo. Quelli che mostri tu, invece, sono brush cleanser, cioè prodotti specifici per la pulizia rapida e superficiale dei pennelli, ma composti quasi totalmente con alcool, che alla lunga rovina e disidrata le setole dei pennelli. E che comunque non sono in grado di sostituire la pulizia settimanale. Inoltre l'italiano del post lascia parecchio a desiderare

    RispondiElimina