Come riciclare ombretti rotti o poco utilizzati

Prendi tre, massimo quattro ombretti che non usi più (o che si sono rotti) dei colori che preferisci. Ti consiglio di scegliere gradazioni di colori che mescolate insieme diano un bell' effetto. Per esempio il marrone ed il viola con un pizzico di bianco danno un bellissimo color bronzo al quale si possono aggiungere dei pigmenti con i brillantini per renderlo più lucente.

Prendi una lametta per le unghie, il retro di un pennello oppure quello delle pinzette per sopracciglia e sgretola tutti gli ombretti in micro pezzetti. Uniscili successivamente in un unica giaretta (contenitore per ombretti in particolare per pigmenti) e continua a sminuzzarli finchè non formano una polverina uniforme.


A questo punto gli ombretti nella giaretta prenderanno le sembianze di un unico ombretto minerale, quasi di pigmenti. Aggiungi 4 gocce di un qualsiasi collirio e mescola fino a che non vedrai l' ombretto assumere una consistenza quasi cremosa. Ecco qui completato il tuo nuovo ombretto che potrai utilizzare nuovamente e che avrà la caratteristica di essere molto pigmentato!

Nessun commento:

Posta un commento